CARATTERISTICHE CHIAVE
Stile iconico “Yellow Ball”
Prendendo spunto dalle leggendarie leggendarie Kawasaki, lo stile della Z900RS SE ricorda l'iconica "Yellow Ball", una versione nera e gialla della vernice "Fireball" arancione e marrone dell'originale Z1.
Freni Brembo
Il sistema frenante anteriore si aggiorna con componenti Brembo (dischi, pinze, pastiglie) offre una maggiore potenza di arresto e contribuisce a un controllo ancora più preciso della frenata e ad una maggiore facilità d'uso
Sospensione posteriore Öhlins
A complemento della forcella a steli rovesciati di grande diametro, la sospensione posteriore Öhlins offre sia un maggiore comfort di guida che una sensazione di aderenza maggiore.
Potente e fluido 4 in linea
Come la Z1, la Z900RS è dotata di un 4 in linea di classe 948 cc, una configurazione del motore che offre intrinsecamente un ottimo equilibrio tra potenza e maneggevolezza. L'accordatura si concentra sui regimi medio-bassi. I giri si sviluppano in maniera regolare , dando al pilota un senso di connessione tra l'acceleratore e la ruota posteriore perfetto.
Tonalità di scarico perfetta
Mentre i motori Kawasaki 4 in linea sono storicamente rinomati per i loro scarichi dal suono eccezionale, questa è la prima volta che Kawasaki ha condotto una ricerca sul suono per creare la nota di scarico ideale di un modello. Progettato per suscitare l'animo del pilota, la messa a punto del suono si è concentrata sul rombo iniziale del motore, al minimo e alla guida a bassa velocità, dove il pilota è in grado di godersi al meglio il profondo rombo dello scarico.
Frizione assistita e antisaltellamento
La tecnologia della frizione ispirata alle corse offre sia una sensazione molto più leggera alla leva, sia una funzione di limitazione della coppia inversa che aiuta a prevenire il salto della ruota posteriore durante la scalata.
KTRC (Kawasaki TRaction Control)
Contribuendo alla sicurezza del pilota, la Z900RS SE è dotata dell'avanzata tecnologia Kawasaki KTRC. Dispone di due livelli che coprono un'ampia gamma di condizioni di guida. Offrendo prestazioni di guida sportiva o la tranquillità di affrontare superfici viscide o bagnate in sicurezza. Il KTRC è comunque escludibile.
Pompa radiale
Pompa freno anteriore radiale la quale contribuisce al controllo e al feeling eccellenti offerti dalle pinze. Per una maggiore sicurezza in frenata, l'ABS è una caratteristica standard della Z900RS SE.