Grazie al sistema rigenerativo, quando il pilota lascia l'acceleratore l'energia della decelerazione viene riciclata nella batteria. Ciò contribuisce a una maggiore autonomia di crociera.
Kawasaki Z e-1
Possibilità di permuta e finanziamento ad interessi zero.
Il prezzo si intende con rottamazione e incentivo statale.
Vieni a provarla senza appuntamento.
CARATTERISTICHE CHIAVE
Sistema rigenerativo
Peso leggero
Con un peso di soli 140 kg e 135 kg rispettivamente, la leggerezza della Ninja e della Z e-1 contribuisce a rendere il veicolo più facile da guidare.
Electric Power
Le prime EV stradali di Kawasaki sono alimentate da un motore elettrico brushless compatto che offre una forte accelerazione in partenza e una risposta ai bassi regimi. I livelli di potenza selezionabili dal pilota contribuiscono alla sua sicurezza, mentre le esclusive funzioni EV come l'e-boost e la modalità WALK aumentano il divertimento. Il motore elettrico, particolarmente adatto ai motociclisti, è anche pulito e silenzioso.
Modalità WALK ( con retromarcia)
Questa comoda modalità aiuta nelle manovre di parcheggio. Quando è inserita, l'apertura dell'acceleratore fa avanzare il motociclo a velocità di marcia. Chiudendo l'acceleratore oltre il punto "zero", la moto va in retromarcia.
Stile Z Supernaked
Un'espressione fresca e futuristica dei modelli Kawasaki EV è combinata con lo stile aggressivo dei modelli Z Supernaked nella nuova Z e-1. Sebbene il motore e lo scarico dei modelli ICE Supernaked siano elementi stilistici significativi, il motore più compatto e l'assenza di un sistema di scarico rendono l'altezza da terra molto più elevata, bilanciata da un "serbatoio" più basso. L'immagine è moderna e tecnologica grazie all'illuminazione completa an LED.
Leggero telaio a traliccio
Il telaio derivato dalle moto Kawasaki Ninja/Z400 offre una maneggevolezza rassicurante e sicura. Le Ninja e-1 e Z e-1 sono costruite da una casa motociclistica molto apprezzata per la sua affidabilità e offrono la stessa qualità costruttiva di tutte le altre moto Kawasaki.
La Ninja e-1 e la Z e-1 presentano un telaio a traliccio dal design simile a quello del modello di punta di Kawasaki, la Ninja H2. L'analisi avanzata della rigidità dinamica di Kawasaki è stata utilizzata per garantire una rigidità ottimale con un peso ridotto. Il design del telaio a traliccio contribuisce in modo significativo alla massa ridotta delle moto.
Modalità ROAD/ECO
Oltre al funzionamento normale (ROAD), il pilota può scegliere anche il funzionamento a velocità limitata (ECO). La velocità massima in modalità ROAD è di 88 km/h (85 km/h per Z e-1), mentre la velocità massima in modalità ECO è limitata a 64 km/h (62 km/h per Z e-1).
Due batterie rimovibili
I modelli Ninja e-1 e Z e-1 sono dotati di due batterie rimovibili agli ioni di litio. Le opzioni di ricarica multiple aggiungono flessibilità per ridurre al minimo gli inconvenienti della routine quotidiana. Le batterie doppie agli ioni di litio pesano 11,5 kg ciascuna. La ricarica fuori bordo* può essere effettuata collegando la moto a un caricatore dedicato alimentato da una presa di corrente. In alternativa, le batterie possono essere rimosse e ricaricate. Il tempo di ricarica per ogni batteria è di circa 3,7 ore per una carica completa, 1,6 ore per una carica parziale (20% >> 85%).
*La ricarica fuori bordo si riferisce a sistemi di ricarica non presenti all'interno del veicolo stesso. Poiché il caricabatterie (che prende la corrente alternata e la converte in corrente continua necessaria per caricare le batterie) si trova all'esterno della moto, questo è un esempio di ricarica fuori bordo.
Senza uso della frizione
L'assenza di una frizione da azionare - i piloti devono solo girare l'acceleratore - semplifica notevolmente il funzionamento e contribuisce a rendere la moto più facile da guidare.
Zero Emissioni
Alimentati da un motore elettrico, Ninja e Z e-1 non producono emissioni durante il funzionamento.
Funzione e-boost
Con la funzione e-boost, i motociclisti possono accedere a una maggiore potenza per circa 15 secondi. Quando viene attivato, l'accelerazione è più forte e la velocità massima aumenta: 64 km/h >> 75 km/h (ECO), 88 km/h >> 99 km/h* (STRADA). [62 km/h >> 72 km/h (ECO), 85 km/h >> 99 km/h* km/h (STRADA) per Z e-1].
*SpecificaEUR: Velocità massima limitata a 99 km/h in Europa.
Maneggevolezza e facilità d'uso
Sebbene la Ninja e-1 e la Z e-1 siano principalmente modelli commuter, gli ingegneri Kawasaki hanno lavorato duramente per garantire che offrissero le emozioni di guida per cui le moto Kawasaki sono famose.
L'equilibrio attentamente studiato tra maneggevolezza e leggerezza farà sì che anche i nuovi motociclisti non vedano l'ora di fare i loro spostamenti quotidiani.
Strumentazione TFT a colori
La strumentazione a colori TFT da 4,3" interamente digitale conferisce all'abitacolo un aspetto high-tech e di alto livello, mentre la possibilità di connettersi alla propria moto in modalità wireless offre un'esperienza motociclistica migliorata.
Freni a disco con ABS
I freni a disco anteriori e posteriori offrono sicurezza in frenata, e l'ABS trasmette fiducia al pilota.
Posizione in sella naturale e rilassata
La posizione rilassata del pilota si adatta a un'ampia gamma di taglie e situazioni di guida. La posizione relativamente eretta e la posizione leggermente avanzata delle pedane mettono il pilota in condizione di controllare la moto, offrendo al contempo il massimo comfort.
Vano portaoggetti
Sollevando il coperchio del vano portaoggetti si scoprono 5 litri di spazio di facile accesso per piccoli oggetti come guanti o abbigliamento da pioggia. (Max 3 kg)
Motore Elettrico Max 9.0 kW (12 PS) Brushless
Con una potenza di 5,0 kW (9,0 kW max), il motore pulito e silenzioso produce una risposta rapida e una forte potenza ai bassi regimi, facilitando il controllo e contribuendo a una rapida accelerazione da fermo.