La strumentazione a colori TFT da 4,3" interamente digitale conferisce al cruscotto un aspetto high-tech e di alto livello, mentre la possibilità di connettersi alla moto in modalità wireless offre un'esperienza motociclistica migliorata.
Ninja 7 Hybrid
IN ARRIVO LA PRIMA MOTO IBRIDA.
Ninja 7 Hybrid
Automotomania Roma Eur, via Duccio di Buoninsegna 39-45.
La prima moto ibrida* al mondo, offre ai motociclisti nuove esperienze di guida: una moto di
categoria media che combina l'accelerazione da fermo di una supersportiva di potenza
superiore, grazie all’e-boost, a consumi paragonabili a quelli di una 250 cc e a
una guida sportiva con comando del cambio a manubrio. Tre diverse modalità
di guida offrono ciascuna un carattere distinto e numerose
caratteristiche innovative da esplorare. La Ninja 7 Hybrid
cambia davvero le carte in tavola, inaugurando una nuova
era nella guida.
CARATTERISTICHE CHIAVE
Strumentazione TFT a colori con connettività smartphone
3 modalità di guida: 3 esperienze di guida
La possibilità di scegliere tra tre modalità di guida (SPORTHYBRID, ECO-HYBRID e EV a bassa velocità per brevi tragitti) offre la versatilità necessaria per adattarsi a un'ampia gamma di situazioni di guida. Il carattere di guida di ciascuna modalità è distinto e offre ai motociclisti una serie di elementi stimolanti da esplorare.
Design futuristico
Come modello full-fairing di nuova generazione, la Ninja 7 Hybrid combina lo stile sportivo della Ninja con un'immagine pulita e di alta classe che si addice alla prima moto strong hybrid al mondo*. I piloti apprezzeranno la cura dedicata all'interfaccia con il pilota, dalla posizione di guida rilassata e sportiva alla strumentazione TFT a colori con connettività smartphone, fino alla disposizione intuitiva dei comandi.
*Modelli di produzione di massa (esclusi gli scooter) di uno dei principali produttori di sport a motore al 6 ottobre 2023, secondo la ricerca Kawasaki Motors, Ltd.
ALPF (Automatic Launch Position Finder)
Quando il veicolo si ferma, il cambio torna automaticamente alla 1ª marcia per facilitare la ripartenza.
e-boost: maggiori prestazioni e accelerazione a livello di un mille
Oltre ad aumentare la potenza complessiva fino a raggiungere quella di una moto da 650 cc, con l'e-boost attivato la Ninja 7, in determinate condizioni, può inizialmente accelerare più di una Ninja ZX-10R con partenza da fermo .
Emissioni zero e silenziosità
In modalità EV, la Ninja 7 Hybrid non produce emissioni durante il funzionamento. Questa modalità a bassa velocità per le brevi distanze può anche essere utile in alcune situazioni in cui è opportuno guidare in modo silenzioso, come nelle aree residenziali o nei garage.
Funzione di arresto al minimo
In modalità ECO-HYBRID, quando il veicolo si ferma completamente, il motore si spegne per risparmiare carburante.
Cambio manuale automatizzato a 6 velocità
L'esclusivo cambio a 6 marce a controllo elettronico di Kawasaki utilizza una logica di controllo per cambiare agevolmente le marce e azionare la frizione. Con l'azionamento delle marce e della frizione idraulica da parte della moto, il pilota può concentrarsi sulla gestione dell'acceleratore.
Fari a led
I fari interamente a LED contribuiscono a creare un aspetto moderno e uno stile elegante e futuristico.
Stile sportivo ed elegante
Il design fluido della Ninja 7 Hybrid sottolinea il suo potenziale di guida sportiva lasciando un'impressione potente, unendo la sportività della serie Ninja con l'immagine pulita e di alta qualità di un veicolo ibrido. Elementi HEV come la copertura laterale destra traslucida e il logo "Hybrid" sui coperchi del motore migliorano l'aspetto dei condotti di raffreddamento della carenatura.
Modalità WALK (con retromarcia)
Questa comoda modalità aiuta nelle manovre di parcheggio. Quando è inserita, l'apertura dell'acceleratore fa avanzare la bicicletta a velocità di marcia. Chiudendo l'acceleratore oltre il punto "zero", la moto va in retromarcia.
Unità di potenza ibrida forte ed esclusiva*
Con un motore di trazione compatto montato dietro la bancata di cilindri di un motore a combustione interna Parallel Twin da 451 cm3, la robusta unità di potenza ibrida è la prima del suo genere in una moto. Lavorando insieme, il motore a combustione interna e il motore di trazione si completano a vicenda per dare vita a un carattere facile da guidare con una forte coppia ai bassi e medi regimi.
*I sistemi ibridi combinano un motore a combustione interna (ICE) con un motore elettrico per una guida potente e, grazie alla grande capacità della batteria, sono in grado di funzionare solo con l'elettricità. La modalità EV della Ninja 7 Hybrid può essere utile in alcune situazioni in cui è opportuno guidare in modo silenzioso, come nelle aree residenziali o nei parcheggi. La velocità e l'autonomia sono limitate.
Maneggevolezza e facilità d'uso
Il design dei telai delle moto sportive tradizionali è stato utilizzato per disporre con cura tutti i componenti dell'unità di potenza ibrida (ICE, motore di trazione, pacco batterie, ISG) in un leggero telaio a traliccio per ottenere la maneggevolezza leggera e agile per cui le moto sportive Kawasaki sono note.