Con un diametro di 310 mm (la stessa dimensione del disco utilizzato sulla Z1000), il disco anteriore semi-flottante della Z500 offre una potenza di arresto sicura. L'ABS offre una maggiore sicurezza durante la guida.
Kawasaki Z500
Nuova Kawasaki Z500 modello 2024.
Possibilità di permuta e finanziamento ad interessi zero.
Disco freno di grande diametro ø310 mm
Motore bicilindrico parallelo da 451 cm3, potente e facile da usare per il pilota
L'ampia potenza del motore da 451 cm3 è disponibile in tutta la gamma di regimi per facilitare l'utilizzo da parte dei motociclisti, indipendentemente dal loro stile di guida. Dalla potenza ai bassi regimi per le accelerazioni in città fino ai regimi più elevati per la guida in autostrada. Il motore della nuova Z500 è all'altezza del compito, qualunque esso sia.
Maneggevolezza leggera e prevedibile
Il telaio è caratterizzato da un design supersportivo con un'impostazione ottimizzata per il trail, che garantisce una maneggevolezza leggera e naturale. Anche la leggerezza della moto contribuisce alla maneggevolezza e facilita le manovre quando si scende o ad esempio durante le manovre di parcheggio.
Il "volto" Z di ultima generazione
Il "volto" della Z500 è costituito da un gruppo ottico triplo di nuova concezione, avvolto da un cupolino anteriore affilato che le conferisce un aspetto aggressivo.
Frizione assistita e antisaltellamento
La frizione assistita e antisaltellamento Kawasaki consente di tirare la frizione in modo leggero, per una guida ancora più agevole nelle situazioni di tutti i giorni, la riduzione dei salti e dei saltellamenti dal retrotreno garantiscono una migliore guida sportiva e una maggiore sicurezza.
Nuovo motore di cilindrata superiore
Il nuovo motore da 451 cm3 fornisce un'accelerazione fluida e potente con la semplice rotazione del polso. L'accelerazione è vivace grazie all'abbondanza di potenza ai bassi e medi regimi e, agli alti regimi, per raggiungere facilmente velocità più elevate. Con un'erogazione di potenza ben bilanciata e una forte accelerazione a tutti i regimi, la combinazione di questo motore con un telaio leggero rende la Z500 adatta a un'ampia varietà di situazioni di guida, compresa la guida quotidiana.
Design intenso e di alta classe
Da qualsiasi angolazione si osservi la Z500, il suo frontale a tre fari e le sue linee aggressive fanno capire che si tratta di un membro della famiglia Z, con un look aggressivo da Supernaked
Strumentazione con connettività smartphone
Sia il pannello strumenti LCD sul modello standard che il display TFT sui modelli SE offrono la connettività con gli smartphone, consentendo ai motociclisti di connettersi con le loro motociclette per usufruire delle notifiche sul display, dei registri di guida e delle funzioni dedicate alla community.
Telaio leggero a traliccio
Il telaio della Z500 a traliccio, è simile a quello della Ninja H2. L'analisi avanzata della rigidità dinamica di Kawasaki è stata utilizzata per garantire una rigidità ottimale con un peso ridotto. Il motore è saldamente montato e viene utilizzato come elemento stressato. Il design del telaio contribuisce in modo significativo alla massa ridotta della moto.
Facilità nel poggiare i piedi al suolo
L'altezza della sella è di 785 mm, ma il design sottile della sella e della parte posteriore del motore offre ai motociclisti ampia libertà per poggiare i piedi a terra. La forma piatta della sella offre un'ampia imbottitura nella parte anteriore senza sacrificare la comodità.
Telaio leggero e maneggevole
La facilità d'uso è il plus di questa nuova Z, il telaio compatto è stato progettato per essere il più semplice possibile. La maneggevolezza dovuta a un telaio concepito all'insegna della leggerezza, della manovrabilità e della centralizzazione delle masse, offre un'eccellente sensazione ed è in grado di far sentire sicura un ampia gamma di motociclisti. La sua leggerezza facilita anche le manovre di parcheggio.
Intenso design Supernaked
La nuova Z500 ha uno stile tagliente e aggressivo e mantiene il design a grandi volumi delle altre moto della serie Z per creare un look aggressivo, agile e orientato alla strada. La sua carrozzeria muscolosa e atletica riflette le sue prestazioni, formando un design fluido che sembra galleggiare sopra il motore. Come per gli altri modelli della serie Z, gli elementi di design sugomi (posizione rannicchiata, testa bassa e coda inclinata verso l'alto) le conferiscono una silhouette immediatamente riconoscibile come Kawasaki Supernaked.
Ergonomia per il controllo
La rilassata posizione in sella si adatta a un'ampia gamma di taglie e situazioni di guida, contribuendo alla sua semplicità d'uso. La posizione di guida relativamente eretta e l'ampio manubrio mettono il pilota nella posizione ideale per un controllo attivo, facilitando una guida dinamica e sportiva.
- Marca
- Kawasaki
- Modello
- Z500
- Cilindrata
- 500
- Anno
- 2024